BCM servizi immobiliari

Hai un appartamento e vuoi sapere come puoi garantirti il maggior guadagno nella vendita o nell’affitto?

Oppure desideri ridurre i rischi degli imprevisti e avere una rendita sicura?

Oggi a Milano, città delle fiere internazionali, delle Università, della finanza, del turismo, dell’eccellenza ospedaliera, esistono anche nuove opportunità.

Te le descriviamo nelle nostre guide gratuite.

CONSULENZE IMMOBILIARI PROFESSIONALI

Il nostro team è formato da consulenti immobiliari specializzati in perizie, progettazione edile, architettonica e tecnologica, catasto; oltre che da agenti immobiliari abilitati con esperienza pluriennale.

COMPILA IL FORM – TI INVIEREMO il tutorial con le regole d’oro per valorizzare al massimo il tuo immobile

BCM servizi immobiliari

Ci presentiamo : siamo esperti del mercato immobiliare nel contesto condominiale e da 40 anni siamo impegnati, una generazione dopo l’altra, a valorizzare il più importante investimento delle famiglie italiane, l’immobile.

Con l’esperienza abbiamo imparato che ogni acquirente o inquilino cerca per sé una casa “perfetta” , e quando la trova, il prezzo che è disposto a pagare aumenta e permette al venditore o al locatore di ottenere il guadagno che desidera.

E’ fondamentale, pertanto, capire chi potrebbe essere interessato a valorizzare il proprio immobile e a chi potrebbe interessare l’acquisto di una casa rivalutata; come valorizzarlo al meglio e adattarlo per venire incontro alle specifiche esigenze di venditore e acquirente.

Come proprietario di un immobile, approfondisci quali possono essere le migliori opportunità, tra le varie disponibili, prima di rivolgerti:

  • ad un agente immobiliare poco professionale che tenti di convincerti a (s)vendere velocemente e ad un basso prezzo;
  • ad un’agenzia di affitti che ti spinga a ristrutturare senza alcuna strategia, per spingerti ad affittare velocamente.
 

Le scelte possibili oggi, soprattutto a Milano, sono molte, complesse e differenti tra loro: è, pertanto, fondamentale, quindi, conoscere tutte le opportunità, valutando quale possa essere la migliore per le proprie esigenze, abitudini, possibilità tecniche ed economiche, anche in funzione delle caratteristiche dell’immobile che si ha a disposizione e scartando le opzioni che potrebbero essere poco remunerative oppure troppo rischiose e complesse.

 

Vendere

  • affidandosi ad una l’agenzia
  • in autonomia
  • l’importanza di una perizia rispetto ad una semplice valutazione del valore medio

Affittare

  • a lungo termine
  • a breve termine, a lavoratori o studenti o per l’ospedalizzazione domiciliare
  • brevissimo tempo e B&B
  • Rent to Rent

Affitto con Riscatto

È possibile accordarsi tra il proprietario e il locatario/acquirente, affinché dopo alcuni anni di locazione di un immobile si possa concludere la vendita dell’appartamento considerando parte delle quote d’affitto come acconto della vendita, avendo definito le condizioni prima.

Progettare la ristrutturazione

Conviene ristrutturare e/o riarredare prima di proporlo al mercato, in modo che sia adeguato alla clientela alla quale si vuole offrire l’immobile?

Può essere interessante per l’acquirente avere subito un’idea precisa di come poter ristrutturare e/o riarredare l’immobile, in modo che sia perfetto per le sue esigenze?

Domotica e tecnologia

Conviene ristrutturarlo inserendo la moderna domotica? E quali impianti e apparecchiature fanno aumentare i guadagni riducendo rischi e impegni nella gestione?    

Finanza

Quali strumenti di finanziamento sono disponibili per la ristrutturazione?

Assicurazione

Quali coperture assicurative sono disponibili e quali più adatte?

Burocrazia

Chi può assistere il proprietario nella burocrazia e nella risoluzione dei problemi? Nelle accoglienze? Negli incassi? Nella contabilità? E quali sono i costi?

Dotazioni condominiali

Riteniamo l’amministratore il soggetto di maggiore importanza per accompagnare il Condominio nelle scelte di efficienza ed efficacia riguardo la spesa: risparmiare significa spendere al meglio e con lungimiranza, in un’ottica di medio-lungo periodo che è fondamentale avere nella gestione di un bene a lunga durata quale è l’immobile.

Quali dotazioni condominiali possono aumentare il valore del tuo immobile, oltre all’aspetto edile ed estetico e le caratteristiche dei principali impianti (caldaia, ascensore), sia esso quello in cui vivi oppure quello che vuoi mettere in vendita o in affitto?

  • La portineria, con il servizio di ritiro pacchi o della spesa, la sorveglianza, i servizi alla persona;
  • internet condominiale ad alta velocità;
  • il videocitofono IP e le chiavi digitali;
  • videosorveglianza;
  • l’impianto fotovoltaico e le Comunità Energetiche di Autoconsumo, il servizio di ricarica elettrica autenticamente green per tutte le auto ed in tutti i box e al prezzo dell’energia più basso;
  • relamping e sistemi di accensione delle luci con sensori presenza e crepuscolari;
  • un giardino ben curato e fruibile;
  • la casa dell’acqua condominiale;
  • la contabilizzazione in continuo del calore utilizzato e la termoregolazione di ultima generazione (buildings automation);
  • il box di ritiro pacchi condominiale;

Hai un appartamento, che magari porta i segni del tempo, e non sai se venderlo, affittarlo o ristrutturarlo ? 

E anche se hai le idee chiare su cosa fare, perché, forse, hai già deciso di venderlo, non sei sicuro di conoscere tutti i passaggi necessari di una compravendita e, soprattutto, vorresti fare un buon affare per te e i tuoi cari? 

BCM, al tuo fianco da 40 anni, ha pensato a te anche in tutto questo ! 

Abbiamo ideato un’utile guida (LA VENDITA), che puoi scaricare gratuitamente qui e che rappresenta un vero e proprio manuale chiaro, semplice e trasparente per la compravendita di un immobile, un box o un negozio. 

GUIDA “La vendita”

  • come reperire la documentazione tecnica e giuridica;
  • come definire il valore dell’appartamento;
  • le fasi della compravendita;
  • le spese per l’atto e le imposte.
 

Ma non solo ! BCM vuole esserti vicina in questo momento della tua vita aiutandoti anche a definire l’esatto valore dell’ immobile che vuoi mettere sul mercato. 

Chiamaci, siamo a tua completa disposizione ! Sei un nostro affezionato cliente da anni e non intendiamo lasciarti in balia di valutazioni e trattative approssimative.

E se poi vorrai, ti aiuteremo anche a valutare il possibile percorso più redditizio per te, in un mercato milanese in continua evoluzione e fermento, dove la classica vendita one-to-one tra privati non è più la sola alternativa possibile (e non è certo la più conveniente…). 

Scarica la guida, leggila e contattaci! Ti sapremo illustrare al meglio anche queste opportunità, perché siamo qui per te. 

Perché il tuo interesse è anche il nostro. I professionisti di CMB sono persone che hanno a cuore il tuo futuro. 

La soddisfazione del cliente PRIMA DI TUTTO

Puoi visionare tu stesso alcune delle recensioni dei nostri clienti, ai quali riserviamo sempre la migliore soluzione per le loro esigenze

Erika F.
Ci avete accompagnato dalla vendita di casa nostra all’acquisto del nostro nuovo nido, meglio di come lo sognavamo. Nessun consiglio sbagliato. Grazie ai vostri suggerimenti è stata una avventura più semplice del previsto, perchè ci avete reso facile capire il mercato immobiliare che non pensavamo così ampio e variegato. Grazie per tutto.
Gianni D.
Siete la mia amministrazione da tanti anni, da quando ero piccolo e mio padre si occupava dell’appartamento. Mi ha sempre parlato bene di voi, ed oggi ho capito il perchè. Mi avete aiutato a scegliere cosa fare di quello che è diventato un mio appartamento, ed il mio principale investimento, che oggi è la mia forma di reddito ausiliario più importante. Grazie per tutti i vostri suggerimenti!
Stefano O.
Stefano O.
Ho ereditato dai miei genitori un appartamento e non sapevo da dove partire per capire come valorizzarlo: vendere così com'era oppure affittarlo per pochi soldi? Grazie per avermi fatto capire come orientarmi, e grazie per avermi accompagnato a come riprogettarlo per creare un appartamento condiviso per studenti. Adesso è uno delle miei principali fonti di reddito e tra qualche anno potrà essere la casa di mia figlia se andrà all'università e vorrà impegnarsi nel gestirla in prima persona. Mi hanno aiutato a gestire il passaggio dal passato al futuro, guardando il presente! STUPENDO!

Scarica la guida per valorizzare il tuo appartamento